Massimiliano Catizzone nato nel 1984 a Zagarise, piccolo paesino della Presila Catanzarese e Umbro di adozione. Ha studiato presso l’alberghiero di Soverato, conseguendo la maturità come "tecnico dei servizi della ristorazione" e la specializzazione in "gelateria e pasticceria".
Ad oggi ha maturato una considerevole esperienza nei ristoranti di preminenza in Italia, dove si è specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce di mare, nonché nella creazione di dessert al piatto. La sua dedizione nel lavoro lo porta ad aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze culinarie. Conta numerose pubblicazioni su molteplici riviste professionali. Spesso partecipa ai vari concorsi.
Di recente è stato il vincitore della medaglia d’oro nel 14 concorso gastronomico di Matera.

Da tempo fa parte della FIC (Federazione Italiana Cuochi) e della URCU (Unione Regionale Cuochi Umbri), dove partecipa attivamente nella vita associativa ed è responsabile del Compartimento Giovani Cuochi. Ha a cuore la crescita dei giovani talenti e la loro formazione. Per il suo impegno, per la sua passione in cucina regionale e per la professionalità è stato insignito del Cocorum Verde. Inoltre, è la colonna portante nell’organizzazione delle varie manifestazioni gastronomiche. Tenace e determinato come suggerisce il suo segno zodiacale (toro).

Ascolta Rock e Heavy Metal. Le sue passioni sono calcio, tennis, equitazione e, ovviamente, la cucina. Ha iniziato a sperimentare ai fornelli fin da ragazzino per un forte e sincero bisogno di comunicazione e di interprestazione di se stesso.
Le sue creazioni hanno un significato profondo, e racchiudono la poesia dei ricordi del suo vissuto che tutti possono condividere.












Copyright ® 2015 - Massimiliano Catizzone - T. +39.328.7376148 - Perugia (PG) - email: maxcatizzone@hotmail.it